NIKE LA VITTORIA ACCOMPAGNAVA SEMPRE ATHENA
Sono una discoletta e mi piace girovagare, nel pochissimo tempo che mi resta, nel Web , ho spiegato nel link di Athena, si districa la tela e gli incompetenti saranno bugerati dal pubblico, che corrisponde al Medio Coeli, la decima casa, il decimo settore, lo Zenit, il Capricorno, e mi chiedo visto che Athena è la Dea Capricorniana e che Cronos o Saturno è il pianeta dominante del Capri , cosa succederà a chi ne ha preso le sembianze occultandone le prerogative di successo a chi ne è eletto per nascita?
Hades
Ragionamento con chi voglia vincere, perchè Athena non ha mai perso una guerra, anche se in alcune battaglie è risultata sconfitta, la sua intelligenza strategica non ha uguali, stiamo parlando di Hermes intelligenza che l’ha fatta nascere
Hermes o Mercury è il pianeta e Dio governatore della Virgo e dei Gemini esaltato in Scorpio, vi siete chiesti perchè e da cosa nasca questa assonanza?
Hermes entra in gioco nell’esaltazione di Omero che ne fa la descrizione,nel ratto di Persephone, chi voglia si legga il mio link sullo Scorpione.
I protagonisti Hades Persephone Demeter Helios Hecate e Hermes le 4 H , Zeus padre di Persephone figlia di Demeter chiede ad Hermes di fare un accordo con Hades ,in quanto Hermes è l’unico Dio a cui sia permesso di varcare la soglia degli Inferi.
La lettera H che era propria del nostro linguaggio latino è stata omessa come lettera iniziale se non con qualche eccezione del verbo avere, ma se la guardate bene sono due I unite da una retta orizzontale o meglio nella numerazione romana sono II corrispondente al numero due con una frazione dello stesso – che potrebbe significare una sottrazione come simbolo del meno oppure un’unione di due parallele che si incontrano su una linea centrale, se invece la mettiamo in orizzontale accade che linea corta centrale divenga verticale e venga sormontata da sue linee parallele orizzontali , la mia immaginazione vola e dice… Meridiani e paralleli terrestri o cinesi nell’agopuntura
Secondo voi Hermes , che simboleggia l’intelligenza,la destrezza,la velocità, e anche la furbizia, è prerogativa di tutti i 12 segni?
Se così fosse Mercury o Hermes che ci starebbe a fare nei tre segni a lui deputati per tradizione?
Quindi i relatori astrologi che presenziano ai seminari,convegni, etc… propinano all’auditorio la regola per cui l’intelligenza non possa risiedere solo in tre segni ma tutti i segni sono dotati di intelligenza, espressa in altro modo, e che tutti i segni abbiano questa dote ,quindi sono tutti intelligenti e per equazione tutti i segni sono governati da Hermes.
Se questo assunto fosse vero, allora Ares non appartiene più all’Ariete come governatore ma a tutti i segni, quindi nei segni zodiacali non esiste più un pianeta governatore o esaltato ma tutti gli 8 pianeti più i due luminari governano i dodici segni in pari misura.
dedace di marzo
Decade quindi anche la suddivisione dei segni nelle accezioni climatiche e geografiche che formano il carattere
Togliamo Hermes dalla Virgo ,Gemini e Scorpius e mettiamolo pariteticamente in tutto lo Zodiaco, idem per Zeus,Hades etc…
Per associazione se nasco Aries avrò alla mia nascita come pianeti governatori tutti e 8 più i due luminari e quindi i transiti dei pianeti in una data presupporrano l’intrinseca possibilità di configurarsi con la massa decadale implicita in ogni segno senza alcuna distinzione.
Vorrei capire se uno appartenente al Cancer possa vedere esaltato ,come hanno scritto, Hades, per dirla con una frase storica di un politico CHE CI AZZECCA?
Hades il Dio del sottosuolo che non è mai venuto a contatto con la Luna , esce raramente, che cosa abbia da spartire mitologicamente parlando con Selene, Artemis, Hestia, Aphrodite, Hera, Hebe, nulla, proprio nulla
Invece nelle leggende e nei miti Hades viene a contatto con Persephone,Demeter,Semele,Hecate nessuna di queste simboleggia il Cancer.
Altra cretinata, Zeus o Giove sarebbe in esaltazione nello Scorpione, in quanto essendo noto per le scappatelle e per gli eccessi e appetiti sessuali, va bene nello Scorpio.
Ripeto CHE CI AZZECCA?
Zeus ogni volta che ha fatto l’amore con una mortale è stato simbolicamente per ridare linfa vitale all’umanità, dovendo germogliare la verginità di alcune mortali al fine di produrre un cambiamento nella Terra, Europa rapita per costruire proprio il nostro attuale continente e con il mito dell’Era del Toro cretese, quindi come diceva la Morpugo Giove è nel Toro si camuffa da Toro come si può mettere nello Scorpione che nasce dal mito di Orione?
le figlie di Zeus le Muse donavano grazie all 'umanità
Tutti i miti astronomici greci ci hanno trasmesso la galassia ma sembra che qualcuno ne voglia sovvertire l’ordine perchè una mattina si sveglia al canto del gallo, simbolo del Sole, Helios, Apollo, e decide che Giove va a braccetto con Plutone.
Nei movimenti astronomici Pluto ha lo stesso movimento di Hermes andate a verificare.
Quindi se mettiamo Giove insieme a Pluto nello Scorpione dobbiamo togliere Ares o Hermes, se togliamo Ares tutte le tradizioni giunte non devono essere più citate, perchè prima che si avvistasse Plutone nel 1930 il pianeta che governava lo Scorpione era Ares.
Tanto per capirci Hermes è e resta della Virgo e dei Gemini mi dispiace, questi segni sono insieme allo Scorpio, i segni più intelligenti dello Zodiaco non hanno altre caratteristiche ,come la forza dittatoriale dell’Ariete la sensualità taurina etc… ma le doti di intelligenza sono proprie di questi segni, poi i Toro a volte come capita hanno Hermes in Gemini e quindi divengono più intelligenti come capita anche ai Cancer, ai Leoni per Hermes in Virgo, alla Bilancia per Hermes in Virgo e o nello Scorpione, ai Sagittario per Hermes nello Scorpione.
Hermes è quasi sempre presente nella vita di Zeus, nel rapimento di Europa, nella nascita di Athena, nell’accordo con Hades per Persephone.
Lo stesso Giove così ci insegnano i greci ha necessità della destrezza intellettiva di Hermes, e lo stesso Hermes o il figlio Pan, che aiuta Zeus a vincere la guerra contro Tifone e i Titani.
Re Salomone famoso per la saggezza elabora il sigillo sui movimenti di Mercurio intorno al Sole ,la stella di Davide.
La stella di Hermes Mercury
I pianeti Zeus o Giove ed Hermes o Mercury sono rispettivamente Zeus governatore del Sagittario e Pesci nonchè Cancer in esaltazione, e secondo pianeta nel Toro.
Hermes domicilio in Gemini e Virgo esaltazione in Scorpione, perchè mi sono chiesta la duplicità gemellina di Mercurio?
Semplicemente, a mio modesto avviso, oltre alla neutralità intellettiva che non conosce sesso e quindi unisce la parte maschile e femmile, i Gemelli simboleggiano le facce di Mercury orientate nell’espressione della Virgo che le condivide poi con lo Scorpio.
Il caduceo tenuto dalla Virgo, significa appunto bastone, la costellazione della Libra,attigua alla Virgo, l’ho già detto, oltre 2000 anni fa non era visibile, e la Virgo e lo Scorpio erano tutt’uno, la Virgo è una delle costellazioni più antiche ,tutti parlano del tredicesimo segno Ofiuco, simbolo del serpente, secondo voi quei serpenti tenuti intrecciati sul bastone di Mercury che cosa sono?
Sono la Vergine e lo Scorpione che quando si separano dall’unità spirituale e materiale , danno vita alla costellazione dei Gemelli
L’asse del mondo era tenuto insieme dalle Costellazioni dello Scorpione e della Virgo poi hanno deciso che la Bilancia tenuta in mano dalla Vergine alata divenisse una costellazione autonoma , il mito dello Scorpio prende le mosse da Orione che è una costellazione appartenente ai Gemelli,e il c.d. segno zodiacale di Ofiuco si chiama serpentario e si troverebbe secondo la precessione degli equinozi ubicato tra lo Scorpio e il Sagittario mentre nell’Astrologia tradizione nella seconda e terza decade dello Scorpione
Serpentario rappresenta il mito Asclepio o Esculapio figlio di Apollo allevato dal centauro Chirone e istruito all’arte medica ,aveva il potere di far resuscitare gli ammalati e si narra che avesse appreso questa tecnica da un serpente che si curava con le piante.
Siccome Esculapio resuscitava i morti Plutone ne pretese la morte e Zeus lo annientò con una saetta ,ma volle dietro richiesta esplicita di Apollo, immortalarlo in cielo insieme al serpente, ora io mi domando perchè l’Associazione medica non ne abolisca lo stemma che la contraddistingue da secoli?
Ormai la farmaceutica e la medicina ufficiale si fondano quasi esclusivamente sulla chimica mentre Esculapio curava attraverso le erbe, il simbolo non viene abolito perchè è l’archetipo di vita oltre la morte
Il Caduceo Verginello sottende a questo perciò Mercurio Hermes lo preferì alla lira e ne chiese il baratto ad Apollo che ne era il possessore.
Il potere in terra è la salute ed Hermes è colui che la custodisce attraverso la Virgo e lo Scorpione li unisce nei due serpenti che si rigenerano l’uno con l’altro attraverso la natura e le sue funzioni vitali e questa natura salutistica si manifesta apertamente nei Gemelli segno del mito della giovinezza e dell’esaltazione di Hades che gli permette di vivere grazie alla triade mercuriale , e la salute risiede nel cevello come cellule rigeneranti, nell’intestino e negli organi di purificazione reni fegato e scroto e soprattutto nelle ossa
E tutti questi organi erano sotto l’egida primordiale dei segni mercuriali.
Quindi chi ha Hermes in questi tre segni ha un’intelligenza particolare dovuta anche alla primordialità dell’uomo nelle sue metamorfosi da animale strisciante ad animale eretto, da invertebrato a vertebrato e i Gemelli sono associati nella rigenerazione proprio allo Scorpione e al Capricorno che è l’ottavo settore quello della rinascita del segno Gemellino.
Allora Athena la nostra Dea saggia fatta nascere da Hermes è quel lato strategico spirituale e materiale che rigenera l’umanità attraverso una guerra emblematica all’ignoranza e alla menzogna che nulla portano al progresso e all’evoluzione della specie.
Hermes Gemelli la doppiezza corpo e mente, materia e spirito, nella Virgo unione della natura produttrice di sostanze benefiche per la guarigione e datrice di cure e medicine sia per il corpo che per lo spirito, nello Scorpione resurrezione della materia attraverso le erbe della Virgo e battaglia contro i veleni, nel Capricorno la battaglia contro i virus esterni e i virus letali ancora da debellare dopo la guarigione avvenuta nello Scorpio, come programma di convalescenza e prospettiva futura essendo le ossa la materia che resiste oltre la morte della carne, ossia i fossili
Il resto è solo congettura ad ognuno il suo ruolo e ogni pianeta a suo posto .
Ormai il mito è USA nella MNCD e nel suo perdurare anche nel Web come Athena Hermes Zeus Hades Virgo Scorpio Taurus Gemini Capri e tuttal’Astrologia Greca di Meryluise Astrologa
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
↑ Grab this Headline Animator
Seleziona mese gennaio 2010 (2) dicembre 2009 (3) novembre 2009 (12) ottobre 2009 (2) agosto 2009 (6)
↑ Grab this Headline Animator
Meryluise Astrologa è fan di
meryluise astrologia look,previsionale,bellezza,curativa,abitativa
↑ Grab this Headline Animator
- 1,275 hits
VIDEOAFFARI su Facebook
http://feeds.feedburner.com/~r/wordpress/rSHm/~6/3
http://feeds.feedburner.com/~r/Acqua-sulla-lunalaquoWordPresscomTagFeed/~6/2
http://feeds.feedburner.com/~r/wordpress/IYau/~6/2
http://feeds.feedburner.com/~r/AstrologiaScuolaMeryluiseAstrologasBlog
[Via http://astrologiascuolameryluisemioblog.wordpress.com]
No comments:
Post a Comment